Milano, svaligiata la casa della top model Vittoria Ceretti

Zona Carrobbio, a soqquadro l’abitazione della ventunenne bresciana: i ladri hanno rubato gioielli, abiti e contanti per 80mila euro

La top model Vittoria Ceretti

La top model Vittoria Ceretti

Milano, 5 gennaio 2020 -  I ladri hanno forzato la porta sul retro, sono entrati e hanno messo a soqquadro l’intero appartamento, a caccia del bottino. E l’hanno trovato eccome: la banda si è portata via, stando a quanto risulta al Giorno, preziosi per circa 30mila euro, capi d’abbigliamento da 50mila euro e qualche migliaio di euro in contanti. Brutto inizio di 2020 per la giovane top model Vittoria Ceretti, una delle più quotate sulle passerelle internazionali e con un primato invidiabile nel mondo del fashion: nel 2017, quando di anni non ne aveva ancora compiuti 19, il suo volto è comparso sulle copertine delle edizioni più prestigiose del magazine patinato Vogue, compresa quella americana sul numero di marzo.

In questi primi giorni del nuovo anno, tra maxi colpi tentati (come quello in zona Indipendenza con una cassaforte incastrata nell’ascensore) e riusciti (derubato un ventottenne in via Monti di orologi da 35mila euro, monete d’oro da 100mila euro e lingotti da 20mila euro e non da 200mila come inizialmente comunicato e riferito ieri), le gang di topi d’appartamento non hanno risparmiato l’abitazione dell’indossatrice ventunenne originaria di Brescia, nel dedalo di stradine del Carrobbio tra via Torino e la sede della Cattolica. Il furto è stato scoperto venerdì pomeriggio, e sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti gli agenti della polizia: secondo le informazioni a disposizione, lo stabile è dotato di un impianto di videosorveglianza, quindi gli investigatori passeranno al setaccio i filmati registrati dagli occhi elettronici per capire innanzitutto quando sia stato messo in atto il raid; al lavoro anche gli specialisti della Scientifica, che hanno analizzato a fondo le stanze “visitate“ dai ladri nella speranza di isolare tracce utili alle indagini.

Vittoria Ceretti ha iniziato la sua carriera partecipando al concorso Elite Model look nel 2012. Due anni dopo, ecco l’esordio per la collezione primavera/estate di Dolce&Gabbana. Seppur giovanissima, ha già nel curriculum centinaia di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per brand del calibro di Chanel, Versace, Etro, Salvatore Ferragamo, Dior, Valentino e Louis Vuitton. Nel 2017 è stata nominata "Model of the Year" per l’annuale Readers’ Choice Awards ed è comparsa accanto a Irina Shayk, Julia Nobis, Carolyn Murphy e Raquel Zimmermann nella campagna pubblicitaria primavera/estate di Alberta Ferretti, realizzata dal fotografo statunitense Steven Meisel.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro