Milano, festa notturna in una stanza di un hotel in pieno centro: 18 giovani denunciati

La polizia è intervenuta ben tre volte nello stesso albergo dopo la segnalazione di schiamazzi e danneggiamenti

Controlli della polizia durante la notte (foto repertorio)

Controlli della polizia durante la notte (foto repertorio)

Milano, 9 gennaio 2020 - Una festa organizzata all'interno di un alloggio di un hotel del centro di Milano: la Polizia di Stato ha denunciato in stato di liberta' all'Autorita' Giudiziaria, per disturbo del riposo delle persone, 18 giovani, tra cui 5 minori, di eta' compresa tra i 15 ed i 23 anni. Gli stessi saranno anche sanzionati per la violazione della normativa anti Covid in vigore.

Le Volanti della Questura sono intervenute in via Lupetta 5 poco dopo la mezzanotte, a seguito di una chiamata di ospiti dell'hotel i quali segnalavano schiamazzi e musica ad alto volume. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato diversi ragazzi correre dai ballatoi rifugiandosi all'interno di singoli alloggi e ne hanno intercettati tre identificandoli. Con l'ausilio di un referente della struttura, hanno quindi effettuato un controllo nell'alloggio adiacente quello delle richiedenti, trovandovi all'interno tre giovani, due di 20 e 21 anni ed una ragazza di 19 anni, i quali non avevano alcun titolo a soggiornarvi. I tre dopo essere stati identificati, hanno lasciato la struttura spontaneamente.

Le Volanti sono intervenute ancora, alle 2, nello stesso hotel, questa volta a seguito della segnalazione al 112 da parte un rider che aveva effettuato la consegna di alcune pizze e che era stato percosso da un gruppo di giovani che uscivano dal portone dello stesso stabile. Gli agenti hanno effettuando un secondo controllo, rintracciando nel medesimo alloggio gia' controllato nel precedente intervento gli stessi 3 giovani gia' allontanati, in compagnia di altri 4 giovani, di eta' compresa tra i 19 ed i 24 anni, tra cui 3 donne. Anche in questa occasione tutti i giovani sono stati identificati e hanno lasciato spontaneamente la struttura.

Alle 5.30 e' giunta alla Centrale Operativa della Questura una nuova segnalazione di schiamazzi e danneggiamenti all'interno dello stesso albergo e le Volanti sono tornate per la terza volta nella stessa nottata. Hanno quindi effettuato un controllo capillare dello stabile dove hanno rintracciato complessivamente 18 ragazzi di eta' compresa tra i 15 ed i 23 anni, tra i quali quelli identificati e allontanati durante i due precedenti interventi. Nessuno di loro e' stato in grado di giustificare la propria presenza nell'hotel, non avendo titolo a soggiornarvi. Infatti i poliziotti hanno verificato che solo due di loro, risultavano regolarmente registrati per poter essere ospitati l'8 gennaio 2021 nell'hotel. Le Volanti pertanto hanno accompagnato in Questura tutti i 18 giovani per una loro completa identificazione essendo alcuni, tra l'altro, privi di documenti. Quattro ragazzi minori, nella mattinata di oggi, sono stati affidati ai rispettivi genitori mentre un quinto minore, un ragazzo marocchino di 16 anni, e' stato riaffidato alla Comunita' per minori dalla quale si era allontanato. Sono in corso ulteriori e piu' approfonditi accertamenti di polizia in merito alla licenza della struttura alloggiativa e alle modalita' di gestione dell'attivita' alberghiera stessa. (

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro