Coronavirus, il sindaco Sala: "A Milano pacchi alimentari per 10mila persone"/ VIDEO

Il primo cittadino ha visitato l'hub del quartiere Barona. "Spostandomi ho notato gente in giro, non sprechiamo gli sforzi"

Il sindaco Giuseppe Sala (Frame video)

Il sindaco Giuseppe Sala (Frame video)

Milano, 1 aprile 2020 - Sono sette gli hub presenti sul territorio di Milano da cui partono aiuti alimentari per le famiglie più bisognose. Oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ne ha visitato uno, quello del quartiere periferico della Barona e lo ha mostrato nel quotidiano video messaggio su Facebook.

Il primo cittadino spiega: "Serviamo 10mila cittadini con pacchi costruiti in base alle esigenze delle famiglie. Ad esempio se ci sono bamini o intollerenze alimentari". E aggiunge: "Da 26 giorni i dipendenti del Comune e i volontari lavorano giorno e notte. Lo fanno in sicurezza utilizzando mascherine e guanti. E prima di entrare si misura la febbre". Anche Sala e con 36,2 può fare il suo ingresso nell'hub

Qui, uno dei volontari racconta: "Da tre settimane riceviamo dal magazzino del Banco Alimentare le derrate, una o due tonnellate al giorno. Mettiamo tutto sui tavoli e creiamo i pacchi. Poi, la spesa viene trasportata con 25 pulmini direttamente a casa di chi ne ha biosgno e consegnata con tutti i dispositivi di sicurezza personale. Ogni spesa pesa circa 8 chili ed è composta da passata, riso e biscotti per i bamini". "Da qualche giorno - aggiunge - ci sono anche latte, succhi e formaggini". 

La conclusione del messaggio avviene alla scrivania di Palazzo Marino: "Tornando dalla Barona, ho visto abbastanza gente in giro, ognuno avra' avuto i suoi buoni motivi, ma lasciatemi dire che questi sono i giorni in cui non dobbiamo mollare perché oggettivamente ci sono segnali di miglioramento. Non sprechiamo lo sforzo fatto fino a oggi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro