
Un posto di blocco della polizia
"Col trattore in tangenziale andiamo a comandare" cantava Fabio Rovazzi diventando un fenomeno fra giovani e giovanissimi di mezza Italia. Non l'hanno fatto col trattore, ma sono andati in tangenziale. Contromano, però. E così due pregiudicati, due marocchini rispettivamente di 26 e 27 anni, sono stati arrestati dopo un inseguimento terminato contromano tra gli svincoli della Tangenziale Est di San Donato Milanese.
Erano le tre della notte fra i 27 e il 28 gennaio, quando i due sono stati fermati dalla polizia di Stato mentre erano a bordo di una station wagon. In realtà, i due non si sono fermati all'alt degli agenti e proprio per questo, in via Broni, è scattato l'inseguimento. Che ha visto partecipare anche la polizia stradale.
Alla fine l'auto si è fermata bruscamente su uno svincolo della via Emilia, dove i due volevano fuggire a piedi. La vettura è finita contro la cuspide, e gli agenti hanno bloccato subito uno dei due, ancora nell'auto, e poco dopo l'altro, che si stava allontanando. Per loro le accuse sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Nessuno dei convolti, agenti e fuggitivi, ha avuto bisogno di cure mediche.