REDAZIONE MILANO

Silvio Berlusconi compie 79 anni, dal suo Milan i primi auguri: "Presidente delle emozioni"

Una festa agrodolce per l'ex premier, perché è ancora alle prese con i dilemmi da sciogliere riguardo al futuro di Forza Italia e della coalizione di centrodestra e relativamente alla misura e alle modalità del suo impegno, nonché con le scelte da compiere sugli assetti societari del Milan

Silvio Berlusconi

Milano, 29 settembre 2015 - Buon compleanno Silvio Berlusconi. L'ex premier  compie oggi 79 anni, essendo nato il 29 settembre del 1936 a Milano. Una festa agrodolce per il presidente di Forza Italia, perché è ancora alle prese con i dilemmi da sciogliere riguardo al futuro di Forza Italia e della coalizione di centrodestra e relativamente alla misura e alle modalità del suo impegno, nonché con le scelte da compiere sugli assetti societari del Milan. Nonostante ciò, Berlusconi ha deciso di staccare la spina qualche ora e godersi la 'sua' giornata ad Arcore in compagnia di Francesca Pascale e dei più stretti collaboratori che guidano con lui il partito. Da stamani sono arrivate a villa San Martino diverse telefonate di auguri da parlamentari Fi. 

I primi auguri pubblici a Berlusconi sono arrivati dal Milan, la squadra del cuore acquistata trent'anni fa, nel 1986 e da lui a tutt'oggi presieduta di cui si appresta a ratificare la cessione del 49% al cinese Mr Bee. Secondo la rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in circa 6,7 miliardi di euro) Berlusconi è stati nel 2015 il quinto uomo più ricco d'Italia e il 179esimo al mondo. "Il 29 Settembre, giorno caro a tutti i rossoneri, giorno milanista, giorno speciale. E' il trentesimo compleanno che Silvio Berlusconi festeggia da presidente del Milan.Il presidente Berlusconi, il presidente delle emozioni, delle vittorie e dei campioni - si legge sul sito della squadra di calcio rossonera- compie gli anni. Sentiti e forti: Tanti Auguri da tutti i milanisti. Il Milan, il suo Milan, il Milan che unisce e che ricorre, che accende e che scandisce, che avvolge e che accompagna. Oggi come ieri, oggi come sempre. Tanti cari auguri presidente Berlusconi".