Raid in centro: accoltellata commessa di Yamamay

Tentata rapina in piazza Cordusio: aggressore ricercato dalla Squadra mobile. La donna non è grave

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Milano, 12 febbraio 2021 - Ha fatto irruzione nel negozio Yamamay di piazza Cordusio ieri sera pretendendo l’incasso. «Dammi tutto», ha urlato alla commessa, una ragazza di 28 anni. Ma lei non ha obbedito e ha reagito provando ad allontanare il rapinatore, che a quel punto le si è avventato contro colpendola con un oggetto appuntito, forse un coltello, all’altezza dell’ascella, per poi scappare a mani vuote lasciando la ragazza a terra sanguinante. La giovane è finita all’ospedale, in condizioni non gravi perché fortunatamente la ferita si è rivelata superficiale.

Ora la polizia è al lavoro per trovare il rapinatore: è caccia all’uomo. Sono le 19.30 quando il bandito entra nello store di indumenti intimi in pieno centro, a volto scoperto. Forse pensa sarà una impresa semplice impossessarsi dei soldi custoditi in cassa quando si trova al cospetto di una ragazza. Si avvicina con fare minaccioso, intimandole di consegnargli il denaro della giornata. Lei però si rifiuta, lo invita ad andarsene, e quando l’uomo si fa insistente oppone resistenza. Durante la colluttazione, il rapinatore le sferra un fendente all’altezza dell’ascella sinistra. La ragazza si accascia, spaventata; e l’uomo scappa senza nessun bottino. La scena non passa inosservata, scatta la richiesta di aiuto e in piazza Cordusio arrivano polizia e ambulanza.

La ventottenne è ferita, ma il taglio, provocato probabilmente da una coltellata, non è profondo. Viene quindi trasportata al Niguarda in codice giallo. Nel negozio, intanto, gli esperti della Scientifica effettuano i rilievi per raccogliere ogni elemento utile a risalire al rapinatore in fuga. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile. Lo scorso 16 gennaio, anche il gestore del chiosco di giornali e souvenir in piazza Santa Maria Beltrade, sempre in pieno centro, era stato vittima di una tentata rapina. E pure in quel caso l’uomo, sessantenne, originario del Marocco, era riuscito a salvare l’incasso ma era diventato bersaglio della furia di tre rapinatori. Uno dei tre, di 23 anni, era stato poi rintracciato dalla polizia locale e arrestato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro