'Cleaning Day', volontari in strada per rimuovere le affissioni abusive

L’iniziativa di cittadinanza attiva che punta a restituire bellezza e dignità agli spazi pubblici

Cleaning Day in corso Buenos Aires a Milano

Cleaning Day in corso Buenos Aires a Milano

Milano, 19 ottobre 2019 - Spugne e raschietto in mano, volontari in azione durante il Cleaning Day, l’iniziativa di cittadinanza attiva che punta a restituire bellezza e dignità agli spazi pubblici. 

L’appuntamento è stato fissato alle 14 in piazza Lima: qui oltre 50 volontari hanno iniziato a darsi da fare per rimuovere le affissioni abusive di corso Buenos Aires, ripulendo i 227 pali segnaletici distribuiti lungo la via. Perché? Lo dicono i numeri: solo il 18 per cento è libero da manifesti abusivi, dato comunque migliorato rispetto all’anno scorso quando era solo il 4 per cento. Le affissioni più invasive saranno inoltre segnalate all’assessorato all’Urbanistica del comune di Milano.

La manifestazione è organizzata da ATR, associazione albergatori dell’area metropolitana di Milano aderente a Confesercenti, insieme a City Angels, Cisom, Coordinamento comitati milanesi e comitato cittadino Venezia – Buenos Aires. L’evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio Zona 3.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro