LAURA LANA
Cronaca

Cinisello Balsamo, anziana madre e figlio trovati morti in casa

Avevano 98 e 77 anni. A dare l'allarme una pronipote. I decessi sembrano dovuti a cause naturali

Carabinieri (foto repertorio)

Cinisello Balsamo (Milano), 17 ottobre 2022 – Sono stati trovati in casa senza più vita, madre e figlio, entrambi pensionati. La scoperta è stata fatta ieri, domenica 16 ottobre, dai carabinieri della stazione di Cinisello Balsamo. I militari sono intervenuti in un appartamento di via Carlo Villa, al terzo piano, rinvenendo i cadaveri di una 98enne e di un 77enne.

Ad allertare le forze dell’ordine è stata una 57enne, rispettivamente pronipote e cugina delle vittime, la quale non avendo più notizie da giovedì, si era recata a casa dei familiari.

Gli accertamenti svolti hanno consentito di stabilire che la porta di ingresso della casa fosse regolarmente chiusa con più mandate della serratura, come le vittime erano solite fare. Sui corpi non sono stati trovati segni di violenza e nella casa non sono stati registrati segni di scasso o altri elementi da cui desumere il coinvolgimento di terze persone.

La donna, affetta da disturbi di demenza senile in fase avanzata, è stata trovata a terra in corridoio, mentre il figlio, pensionato e non affetto da particolari patologie, si trovava a terra in cucina. L’autorità giudiziaria di Monza ha disposto il sequestro dell'appartamento in attesa degli esiti dell'autopsia che sarà eseguita presso l'istituto di medicina legale di Milano.