Ponte delle Milizie, ciclista investito: trovato il pirata della strada

Denunciato un marocchino di 39 anni. Ha sostenuto di essersi solo accorto di aver "urtato qualcosa"

Milano - Gli agenti della polizia locale hanno individuato e denunciato l'automobilista che nella notte tra sabato e domenica ha investito un ciclista di 33 anni sul ponte delle Milizie al volante di una Fiat 600 bianca. La svolta alle indagini è arrivata nella serata di lunedì, quando alla centrale operativa dei ghisa è arrivata la segnalazione di una 600 danneggiata posteggiata in zona Bande Nere.

Dalla targa, i vigili della Squadra interventi speciali di piazza Beccaria sono risaliti al proprietario, un trentanovenne di origine marocchina, indagato a piede libero per lesioni gravi e omissione di soccorso. Agli investigatori, l'uomo, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, ha spiegato di essersi accorto solo di aver urtato qualcosa e di aver proseguito la marcia; con ogni probabilità, era ubriaco al momento dell'investimento.

Tramontata l'ipotesi di una corsa tra auto come fattore determinante dell'incidente, emersa nelle prime ore dal racconto di alcuni testimoni: le immagini delle telecamere, seppur di qualità non elevata, hanno portato i vigili ad abbandonare definitivamente quella pista investigativa e a concentrarsi solo sulla 600.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro