Cos'è il servizio civile universale? Lo spiega Celim durante una speciale cena africana

Appuntamento a Milano mercolsì 31 gennaio. Ecco come partecipare alla serata

La campagna per il servizio civile di Celim

La campagna per il servizio civile di Celim

Cos'è il servizio civile? Un lavoro? Un'attività di volontariato? Un'esperienza che unisce attività di cooperazione e impegno civile? In occasione della cena africana organizzata da CELIM (Centro laici italiani per le missioni) alla Cascina Casottello (via Fabio Massimo 19, Milano), martedì 31 gennaio (ore 19), tre testimoni racconteranno la loro esperienza di “civilisti", mettendo in evidenza i valori che li hanno spinti verso questa scelta e la crescita umana. per ragazzi fra i 18 e i 28 anni, sperimentata durante il loro anno di servizio in Italia e all'estero.

Questa iniziativa sarà anche l'occasione per gustare cibi africani e, parallelamente, per conoscere le opportunità offerte dal bando di servizio civile che scade il 10 febbraio. Per prenotare è sufficiente scrivere all'indirizzo celim@celim.it (segnalando eventuali intolleranze o allergie ai cibi) entro mercoledì 25 gennaio.

CELIM è una Ong milanese nata nel 1954 e attiva con progetti di sviluppo economico e umano in Africa, Balcani e Medio Oriente. Quest'anno avrà a disposizione 17 posti di servizio civile: 11 all'estero (Kosovo, Libano, Mozambico e Zambia) e 6 in Italia (nei settori educazione alla cittadinanza mondiale e della promozione). 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro