Cadono piastrelle. Un’addetta alle pulizie ferita alla testa

Una addetta alle pulizie è finita in ospedale per le ferite riportate durante il distacco di alcune piastrelle in uno dei bagni dell'ufficio giudiziario di Milano. Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza negli uffici giudiziari.

Per il distacco di alcune piastrelle in uno dei bagni destinati al pubblico dell’ufficio gip del Tribunale di Milano una addetta alle pulizie è finita in ospedale per le ferite riportate. L’incidente, di cui è stata informata anche l’Anm che da anni sta raccogliendo in un dossier i report provenienti da tutta Italia sullo stato dell’edilizia giudiziaria, risale al primo pomeriggio di ieri. La donna, mentre stava pulendo i bagni del settimo piano del Palazzo di Giustizia, dove si trovano gli uffici dei giudici per le indagini preliminari, improvvisamente si è vista cadere addosso una decina di mattonelle che rivestono le pareti dei servizi.

Mattonelle che l’hanno colpita in testa causando, oltre che ferite ed escoriazioni, pare anche un trauma cranico dato che ha lamentato giramenti di testa e nausea. Per questo è stato chiamato il 118 e in ambulanza è stata portata, comunque non in gravi condizioni, al Policlinico. Un episodio che riaccende un faro sulla sicurezza negli uffici giudiziari, periodicamente al centro di lavori di manutenzione.