Brucia microcar in fila al McDrive

I due occupanti si sono fortunosamente messi in salvo ma il rogo ha danneggiato anche lo sportello

Migration

di Massimiliano Saggese

Microcar a fuoco al McDrive di Milanofiori. Momenti di paura ieri all’ora di pranzo nella corsia drive del ristorante McDonald’s, dove un’auto di quelle che si possono guidare con la patente A, mentre era in coda, all’altezza del pannello per le ordinazioni, ha preso fuoco. A bordo c’erano due giovani che si sono precipitosamente messi in salvo e sono usciti illesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Le fiamme in poco tempo hanno divorato completamente la piccola vettura facendola letteralmente sciogliere, tanto che sull’asfalto è rimasto solo un cumulo di lamiere dal quale si riconosceva, a malapena, parte dello scheletro dell’abitacolo.

Le fiamme si sono propagante con tale velocità che nulla hanno potuto fare i vigili del fuoco se non spegnere le fiamme che avvolgevano quel che restava della microcar. L’incendio ha danneggiato anche il pannello per le ordinazioni e tutta l’area è stata transennata per circa due ore per consentire le operazioni di rimozione della carcassa e il ripristino della corsia drive in. Ed è stato anche chiuso temporaneamente il ristorante.

Il conducente dell’auto, che per fortuna si è accorto prontamente che stava prendendo fuoco, ha anche chiesto aiuto agli addetti del ristorante McDonald’s: "Era solo un principio d’incendio e se ci avessero dato un estintore avremmo potuto domare subito il rogo ed evitare che l’auto andasse completamente distrutta", spiega. Dalla direzione di Mc Donald fanno sapere che gli estintori, come previsto, sono all’interno del locale e non sono previsti nei parcheggi o all’interno. Inoltre hanno aggiunto che per circa due ore la struttura è rimasta chiusa, ma che in serata l’attività del ristorante è ripresa regolarmente.

"Fortunatamente – hanno commentato dalla direzione – non ci sono stati feriti e i danni sono stati limitati alla sola corsia del Mc Drive, che comunque è stata ripristinata tempestivamente". Il rogo dell’auto ha attirato molti curiosi presenti nell’area commerciale di Milanofiori e quelli in auto hanno provocato una serie di rallentamenti nelle vie d’accesso alla tangenziale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro