Mobilità: a Milano arriva Bolt, il nuovo servizio di monopattini elettrici in sharing

Saranno distribuiti 750 mezzi, che nelle prime settimane avranno una tariffa scontata

Il nuovo servizio di monopattini elettrici a noleggio arriva a Milano

Il nuovo servizio di monopattini elettrici a noleggio arriva a Milano

Milano, 14 settembre 2022 - Arriva a Milano un nuovo servizio di noleggio di monopattini elettrici. L'azienda si chiama Bolt, è una dei più grandi operatori di monopattini in Europa e distribuirà 750 mezzi anche nel capolouogo lombardo. Nelle prime settimane dopo il lancio, gli utenti potranno sbloccare i monopattini gratuitamente e usufruire di corse alla tariffa ridotta di 0,05 centesimi al minuto. In un secondo momento il noleggio costerà 0,22 centesimi al minuto (costo massimo al giorno di 9,99 euro), mentre sbloccare i mezzi resterà totalmente gratuito. 

Bolt offre servizi di micromobilità in più di 230 città di 25 paesi europei e con 230.000 monopattini attivi. L'arrivo a Milano rappresenta per l'azienda un ulteriore passo nella sua strategia di espansione, che prevede di investire 150 milioni di euro entro il 2022 nei servizi di micro-mobilità. L'obiettivo è sviluppare ulteriormente la diffusione di monopattini ed e-bike e proporre soluzioni per migliorare la sicurezza e l'esperienza degli utenti.

"Siamo davvero molto soddisfatti di aver raggiunto anche Milano con il nostro servizio di monopattini elettrici", ha dichiarato Fabio Re, Country Manager di Bolt per il nostro Paese, "L'inaugurazione delle attività di Bolt nel capoluogo lombardo dimostra la serietà della strategia di espansione di Bolt in Italia. I nostri monopattini grazie alla flessibilità delle condizioni di uso e a tariffe vantaggiose rappresentano un'opportunità di mobilità sostenibile per i cittadini. La micromobilità", ha aggiunto, "può alleviare il carico sul trasporto pubblico. La nostra missione è ridurre la dipendenza dall'auto privata a livello mondiale". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro