Bimbinfiera 2022, a Milano weekend con la "Città family friendly"

Torna in presenza, il 15 e 16 ottobre, la due giorni dedicata alle famiglie con i consigli degli esperti, i brand di settore e la mitica gara con i passeggini

Bimbinfiera a Milano

Bimbinfiera a Milano

Nuova location, nuovo format e doppio appuntamento, live e digitale, per la 58esima edizione di Bimbinfiera che il 15 e 16 ottobre 2022 torna in presenza a Milano e trasforma il Superstudio Maxi di via Moncucco 35 in una "città family friendly", bella e fruibile grazie anche alla speciale toponomastica "cittadina", tra Vie, Giardini e Parchi pensati ad hoc per agevolare i neo e futuri genitori alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.

Oltre 70 brand delle primarie aziende italiane e internazionali e un programma ancora più ricco di incontri, corsi, intrattenimento e laboratori. L'esperienza di neo e futuri genitori, bimbi e accompagnatori inizia dunque al Parco dell'Accoglienza con l'esclusivo welcome gift di Bimbinfiera e la straordinaria mostra che permetterà di scoprire, o ripercorrere, le tappe dello sviluppo e della crescita, dalla gravidanza ai 36 mesi del bambino, e al contempo i prodotti utili in queste fasi di crescita del bambino. Si prosegue poi tra parchi e giardini espositivi, formazione e  in-formazione, test e prove: nel Palaconferenze, con una maratona  di masterclass sui principali temi legati alla gravidanza, alla cura e al benessere di mamme e bebè.

La salute sarà al centro negli ambulatori della Clinica della famiglia, a cura di Centro Medico Unisalus Milano, dove mamme e papà potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti dagli specialisti, su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro, mentre, nell'area Messaggi Coccolosi, potranno partecipare ai corsi con gli esperti per imparare le tecniche di massaggio neonatale. Anche in questa edizione grande spazio al gioco, per divertirsi e condividere momenti di socializzazione fondamentali per lo sviluppo dei bambini. Tra le guest star più amate dai piccini, nel Parco giochi di Bimbinfiera, in collaborazione con Coccole Sonore: laboratori, giochi, spettacoli con Greta e Whiskey il Ragnetto.

Ai papà è invece dedicato uno spazio di intrattenimento e di confronto sui temi della paternità, organizzato da Superpapà, la più grande community di papà, capitanata da Silvio Petta. Tutti i genitori potranno poi dimostrare la loro abilità alla guida del passeggino con l'esclusiva Stroller Race, l'ormai iconica corsa contro il tempo in un percorso a ostacoli

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro