Baranzate (Milano), 21 settembre 2023 – Truccabimbi, animazione, ospite vip Giulia Sara Salemi, dj set con De Martijn, ma soprattutto l’inconfondibile stile McDonald’s. Il nuovo ristorante della catena fast food statunitense sarà inaugurato sabato 23 settembre a Baranzate (via Milano, 252) con una vera e propria festa a partire dalle 17. Taglio della torta compreso.
Il nuovo McDonald’s
Il nuovo McDonald’s, in cui lavorano 40 persone, è dotato di 180 posti a sedere, McCafé, corsia McDrive e uno spazio dedicato ai bambini. Prenderanno parte all’inaugurazione l’influencer, modella e conduttrice televisiva e radiofonica Giulia Sara Salemi. Presenti l’assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia Gianluca Comazzi, il vicesindaco di Milano Francesco Vassallo, il consigliere Città Metropolitana di Milano Giorgio Mantoan, la consigliera Città Metropolitana di Milano Diana De Marchi.
I numeri
McDonald’s, in Italia da 37 anni, conta oggi oltre 670 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio nel territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.