Auto travolge cane e si ribalta il passeggino: ferita bimba di un anno

Migration

Una bimba di un anno accompagnata, in codice giallo, all’ospedale di Legnano e un cane gravissimo in terapia intensiva. È il bilancio dell’incidente avvenuto ieri mattina, alle 9.30, in via Volta a Turbigo. La dinamica è ancora tutta in fase di ricostruzione da parte della Polizia locale. Una donna stava spingendo il passeggino con dentro la sua bimba e teneva il cane di razza Akita al guinzaglio. Improvvisamente il cane si è fermato per fare i bisogni, proprio mentre sopraggiungeva l’auto condotta da una donna che ha schiacciato l’animale facendo rovesciare il passeggino. Sul posto sono giunti ambulanza e automedica in codice rosso. La bimba è stata trasferita immediatamente a Legnano e le sue condizioni sono in corso di valutazione.

Il cane alla clinica di Samarate dove è attualmente in terapia intensiva.

La Polizia locale di Turbigo sta continuando gli accertamenti. L’incidente di via Volta è arrivato mezzora dopo un altro sinistro, sempre a Turbigo, in via Milano. Dove un uomo di 57 anni in scooter si è trovato davanti una fila di auto. Si è fermato, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto.

Ha riportato ferite non gravi ed è stato trasferito, in codice verde, al pronto soccorso di Gallarate da un equipaggio della Croce Azzurra di Buscate.

Graziano Masperi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro