Assalto a Tir di Amazon: sgominata la banda di rapinatori / VIDEO

I carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato 5 italiani

Il blitz dei carabinieri nel covo

Il blitz dei carabinieri nel covo

Sesto San Giovanni (Milano) 23 gennaio 2021 – E' stato come un assalto alla diligenza, ma in chiave moderna, mirando un camion di Amazon. Cinque malviventi sono stati fermati dai carabinieri in seguito a un incredibile colpo messo a segno la scorsa primavera poco lontano dalla sede Amazon di Casirate d'Adda (Bergamo). Un colpo da 100mila euro in prodotti già venduti e destinati alle consegne. L'autista di un camion del celebre servizio di commercio online è stato bloccato in strada da un Suv che gli ha tagliato la strada vicino allo svincolo autostradale.

Uno dei rapinatori, armato, era salito nell'abitacolo del mezzo e lo aveva guidato fino a Cinisello Balsamo, in una strada isolata vicino a viale Fulvio Testi. Lì hanno montato il rimorchio su una motrice “pulita”, prima di abbandonare il malcapitato autista in un campo alla periferia di Paderno Dugnano, con le mani legate da fascette di plastica.L'uomo è stato subito soccorso da alcuni passanti che hanno informato i carabinieri. Sono subito scattate le indagini che si sono concluse ora con il blitz dei carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni in diversi comuni del milanese, della Brianza e del varesotto.

I 5 presunti rapinatori, tra i 35 e i 55 anni anni di età, sono tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio, e sono residenti a Lainate, Rho, Caronno Pertusella (Varese) e Desio (Monza). Secondo gli investigatori sono responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina a mano armata e ricettazione, ai danni di un autotrasportatore. Grazie a una serie di raffronti incrociati, i militari sono riusciti a risalire prima ai 3 autori materiali della rapina e del sequestro di persona. Altri due complici, che rivendevano i prodotti Amazon, e per questo sono accusati di ricettazione, sono stati rintracciati in un secondo momento (4 sono in carcere uno è ai domiciliari). Sono stati trovati anche dei fogli usato come inventario dei pacchi e dei prodotti ordinati dai clienti online, e pronti ad essere rivenduti.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro