Assago, il video dell'aggressione al centro commerciale: l'assalto e la fuga dei clienti

Le immagini del sistema di sorveglianza mostrano il raid di Andrea Tombolini nel supermercato Carrefour: vittima il 47enne Luis Fernando Ruggieri

Assago (Milano), 28 ottobre 2022 - Giacca a vento, borsa a tracolla, lo sguardo perso tra le corsie del supermercato nel centro commerciale di Assago in cerca del coltello con cui ha poi aggredito sei persone, una delle quali è morta durante il trasporto in ospedale. La vittima è il 47enne di origine boliviana Luis Fernando Ruggieri, mentre tra i feriti c'è il calciatore del Monza Pablo Marì

Le immagini del sistema di sorveglianza del Carrefour sono impressionanti: ieri pomeriggio il 46enne Andrea Tombolini si è scagliato contro un gruppo di clienti e dipendenti. L'uomo che soffre di disturbi psichici è stato fermato dall'ex calciatore di Napoli, Inter e Bologna Massimo Tarantino.

I video mostrano l'ingresso dell'uomo alle 18.35 e coprono i successivi 7 minuti: il momento della furia fino al blocco e all'arresto da parte dei carabinieri.

Inizialmente Tombolini sembra vagare tra le corsie in cerca di qualcosa finché trova lo scaffale degli utensili da cucina. È stato lui, durante l'interrogatorio, a dire di avere avuto un iniziale istinto autolesionista che poi si è trasformato in odio nei confronti delle persone che lo circondavano, ritenute "troppo felici".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro