Artigiano in Fiera, c'è anche una App per orientarsi tra gli stand

Dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho-Fiera circa 3.000 artigiani provenienti da circa 100 Paesi diventano protagonisti con prodotti tipici e creazioni originali

Artigiano in Fiera (Newpress)

Artigiano in Fiera (Newpress)

Milano, 25 novembre 2019 - Qualità, autenticità, novità da tutta Italia e da tutto il mondo: 'Artigiano in Fiera', la più importante fiera delle arti e mestieri del mondo, ritorna a Milano per la sua 24esima edizione. Per nove giorni, dal 30 novembre all'8 dicembre (dalle 10 alle 22.30), nei padiglioni di Rho-Fiera circa 3.000 artigiani provenienti da circa 100 Paesi diventano protagonisti con prodotti tipici e creazioni originali, tutte accomunate dalla manifattura d'eccellenza.

E da quest'anno ad 'Artigiano in Fiera' arriva la nuova App, uno strumento che rivoluziona l'esperienza fieristica rendendola unica. La nuova App è disponibile sia per iOS che per Android e tutti potranno scaricarla gratuitamente da Apple Store e Google Play. L'App serve a navigare con la nuova mappa interattiva, uno strumento per localizzare il visitatore e aiutarlo a trovare i Paesi, le Nazioni, i prodotti e gli artigiani che gli interessano. Grazie all'App di 'Artigiano in Fiera', i visitatori potranno trovare velocemente l'artigiano o i prodotti che hanno avuto modo di apprezzare nelle passate edizioni oppure potranno cercare coloro che non hanno avuto ancora modo di conoscere. L'app guiderà i visitatori dal punto in cui si trovano fino allo stand dell'artigiano o del prodotto che cercano. Non solo. Permetterà anche di scoprire specialità provenienti da tutto il mondo.

'Artigiano in Fiera' è infatti anche degustazione, convivialità, stare in compagnia condividendo piatti della cucina italiana e internazionale nei 21 luoghi del gusto e nei 42 ristoranti presenti. E' sinonimo di arte, cultura, religioni ed eventi: l'App serve a vivere appieno gli eventi e gli spettacoli da tutto il mondo. In questo modo, si ha più tempo a disposizione per compiere il viaggio tra i padiglioni. Grazie a questa funzione dell'App, si potrà conoscere meglio ciascun visitatore e sapere quali sono i suoi interessi; questo si può fare grazie al sistema di profilazione studiato appositamente per aiutare 'Artigiano in Fiera' a conoscere il suo pubblico e proporgli solo contenuti attinenti ai suoi gusti. Nella sezione della App 'Aiutaci a conoscerti', ciascun visitatore può esprimere le proprie preferenze verso gli artigiani, i prodotti o anche le pietanze tipiche delle diverse tradizioni culinarie.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro