Area C Milano, Sala: "Nessun aumento a inizio 2023". Rincari biglietti Atm dal 9 gennaio

Il passaggio da 5 a 7,50 euro "è ancora tutto da verificare". Il sindaco: "Possibili aumenti sulle mense scolastiche legati ai parametri Istat"

Milano, 29 dicembre 2022 - A inizio 2023 non ci sarà alcun aumento di Area C, il ticket di ingresso per le auto nella Ztl del centro di Milano. "Lo escludo sicuramente in tutta la prima parte dell'anno": ha chiarito il sindaco Giuseppe Sala, a margine degli auguri di fine anno del questore Giuseppe Petronzi alle forze dell'ordine in piazzetta Reale.

"Lo vedremo più avanti, in questo momento negli equilibri di bilancio che abbiamo approvato e che certificano la spesa totale - ha aggiunto - non abbiamo preso questo tipo di decisione. Vogliamo vedere se poi arriveranno più fondi dal governo, quello che spesso succede e che ci permetteranno di non fare aumenti". Sala ha quindi precisato che il rincaro da 5 a 7,50 euro per il ticket di Area C, "è ancora tutta da verificare".

Intanto la giunta ha approvato le linee di indirizzo del bilancio di previsione 2023. Gli aumenti che ci saranno "sono relativi ad adeguamenti Istat". "Scatta dal 9 gennaio - ha aggiunto Sala - l'aumento del biglietto di Atm. Potranno esserci degli aumenti sulle mense scolastiche legati ai parametri Istat - ha proseguito il primo cittadino -. Sono aumenti però contenuti perché capiamo le difficoltà del momento. Noi ad oggi, se i conti rimassero questi, non so se riusciremmo a garantire il funzionamento delle case vacanze come tutti gli anni - ha concluso -. Il 12 gennaio vorremmo deliberare definitivamente sul bilancio per poi consegnarlo alle commissioni consiliari".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro