"Ambulanza bloccata a Milano: FdI presenta esposto alla Procura".

La denuncia di Fratelli d'Italia al Municipio 3 di Milano: un'ambulanza non è riuscita ad entrare in via Sacchini, pedonalizzata senza prevedere adeguate vie di fuga. Un esposto alla Procura per interruzione di pubblico servizio.

Un esposto alla Procura per interruzione di pubblico servizio "dopo i gravi fatti dello scorso 10 ottobre, quando alle 17 un’ambulanza non è riuscita a entrare in via Sacchini", zona Loreto. Lo ha presentato il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia del Municipio 3, come si legge in una nota. "L’autoambulanza è rimasta impossibilitata ad accedere in via Sacchini, ambito stradale convertito a pedonale, secondo il progetto “Piazza Aperte davanti ad ogni scuola”". Per FdI, che si verificasse un fatto del genere era prevedibile, "per aver chiuso e pedonalizzato via Sacchini bloccando definitivamente gli accessi da via Porpora senza prevedere le adeguate vie di fuga e restringendo l’imbocco da via Costa. Questo ha messo a repentaglio la vita dei residenti a fronte di malori o criticità. L’ambulanza accorsa non è riuscita ad accedere adeguatamente, rischiando che l’assistenza non arrivasse nei tempi e nei modi adeguati: portiamo avanti la denuncia del capogruppo Maurizio Gussoni, a seguito della segnalazione urgente già depositata e mai accolta" in Consiglio di Municipio.

"Anche un allievo di un corso per corrispondenza per geometra – dichiara il capogruppo Gussoni – si sarebbe reso conto, visto il progetto, che un mezzo di soccorso non sarebbe stato in grado di fare la manovra di entrata e di uscita da una via pedonalizzata in quel modo assurdo".

Red.Mil.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro