A Milano allerta gialla per il vento: attenzione ad alberi e impalcature

Da domattina, giovedì 13 aprile, e per tutta la giornata. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia invita a non sostare sotto manufatti che possono cadere

Meteo, per domani sono attesi forte vento e qualche rovescio

Meteo, per domani sono attesi forte vento e qualche rovescio

Milano – Sarà una giornata molto ventosa, quella di domani giovedì 13 aprile. Per questo il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio moderato) valida per tutta la giornata di domani, a partire dalla prima mattina.

Per questo ai cittadini e alle cittadine si raccomanda di porre attenzione e preferibilmente di non sostare sotto alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri),

impalcature dei cantieri, déhors e tende. Si raccomanda inoltre di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Non solo vento: la giornata di domani dovrebbe essere anche caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, con le temperature che arriveranno al massimo a 16 gradi. Nel dettaglio si registrerà pioggia debole al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro