Milano, accoltella pastore tedesco perché litiga coi suoi cani al parco della Vettabbia

Il quattrozampe è ricoverato in condizioni critiche, sotto choc la padrona. I carabinieri cercano l'aggressore che è subito scappato

Pastore tedesco in una foto L.Gallitto

Pastore tedesco in una foto L.Gallitto

Milano, 10 febbraio 203 - La lite tra i tre animali. Poi all'improvviso uno dei proprietari ha tirato fuori il coltello e ha ferito gravemente il cane di una donna, per poi fuggire a bordo di un'auto. L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di oggi al parco della Vettabbia, in via San Dionigi: secondo le prime informazioni, il pastore tedesco colpito dal fendente è stato ricoverato in condizioni critiche in una clinica veterinaria di via Pezzotti; con lui c'è anche la proprietaria, una cinquantottenne italiana, sotto choc per quanto accaduto.

Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri del Radiomobile, tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi: all'interno dell'area verde, i due cani di piccola taglia dell'uomo hanno iniziato a litigare con il pastore tedesco della donna. A quel punto, l'uomo ha tirato fuori un coltello e si è avventato sul cane della cinquantottenne; poi si è allontanato con i suoi animali, è salito in macchina e se n'è andato.

Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione di altre persone che in quel momento si trovavano al parco della Vettabbia, che hanno subito allertato i soccorsi. Il pastore tedesco è stato trasportato alla clinica veterinaria, mentre i militari dell'Arma si sono messi alla ricerca dell'accoltellatore. La donna, molto scossa per il raid, non è stata ancora in grado di ricostruire con esattezza la dinamica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro