ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

A Milano si brinda alla quinta serie di The Crown con il bartender Ivan Orsini

Appuntamento l'8 novembre al Flores Cóctele per una serata dedicata alle rivisitazioni di cocktail classici

Ivan Orsini all'American Bar Savoy Londra.

Milano - Dal bancone dell'American Bar del The Savoy Hotel di Londra a quello del Flores Cócteles di Milano cocktail bar elegante e raffinato, nel segno di The Crown, la premiatissima serie Netflix dedicata al regno di Elisabetta II: il bartender Ivan Orsini sarà protagonista l'8 novembre di una serata dedicata alle rivisitazioni di cocktail classici.

La data non è stata scelta a caso, il 9 novembre alle 9 del mattino (ora italiana) tornerà online su Netflix la serie super premiata The Crown, che racconta le vicende della corona inglese, con la quinta attesissima stagione. La serata rientra in un ciclo appuntamenti sulla storia dei cocktail con i massimi esperti del settore al nuovo e raffinato bar Flores Cócteles per diffondere una cultura responsabile e consapevole della mixology. Trentasette anni, nato a Chieti, Orsini si è formato in giro per il mondo, dal Canada a Positano fino ad approdare a Londra nel 2019.

Qui si è fermato come bartender all'American Bar del The Savoy Hotel di Londra, "La Mecca" della mixology, dove sono state create ricette da miti evergreen come Harry Craddock (autore del ricettario degli Anni ’30 Savoy Cocktail Book) e Ada Coleman, prima e unica donna ad oggi ad aver ricoperto la carica di head bartender dell’American Bar. Orsini porta al Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, la sua professionalità e il locale che rappresenta, conosciuto da tutti gli appassionati di The Crown ma frequentato anche dalla principessa Diana, come testimoniano i numerosi scatti che l’hanno immortalata davanti all'ingresso dell'hotel, compresa una foto scattata appena tre giorni prima del suo addio ufficiale al Principe Carlo.

Sarà lui l'8 novembre dalle 19 in poi ad animare una serata nel nome della British Fever. Saranno proposte per l'occasione tre rivisitazioni di cocktail classici firmate dalla guest. In carta, anche un twist dell'Hanky Panky, un cocktail degli Anni 20 del ‘900 creato proprio al The Savoy dalla Coleman. Un drink che omaggia l’hotel, una barlady mito della mixology e la storia del bere miscelato. Poi un twist dell’Old Pal, un curioso riff dello Spritz e una variante del Jungle Bird. La serata di martedì 8 novembre è organizzata in collaborazione con Campari Academy.