Il Mantova ha deciso: il nuovo ds sarà Botturi. Spunta il nome di Andreoletti come allenatore

Il suo ritorno potrebbe aprire la strada della panchina al tecnico, reduce dall’esperienza alla Pro Sesto proprio con il dirigente bresciano

Christian Botturi, sarà il nuovo ds del Mantova

Christian Botturi, sarà il nuovo ds del Mantova

Mantova, 6 giugno 2023 – L’annuncio ufficiale della risoluzione del contratto che legava Christian Botturi alla Pro Sesto, apparso sul sito ufficiale della società milanese, può rappresentare il passo decisivo per la presentazione del nuovo direttore sportivo del Mantova, fresco di promozione in serie C.

Il dirigente bresciano è ormai da giorni il prescelto del presidente Filippo Piccoli e solo il suo impegno con i biancazzurri frenava la comunicazione definitiva. Ora è ufficiale: Botturi tornerà a lavorare per il sodalizio di viale Te che lo ha già visto all’opera in precedenza come responsabile del settore giovanile. Toccherà a lui tradurre in pratica la voglia del massimo dirigente virgiliano di riportare in alto il Mantova, un progetto che guarda con particolare attenzione alle prossime due settimane, che saranno decisive per definire l’organico della prossima serie C.

Il Mantova, che al momento è da considerare una squadra di serie D, conta comunque che anche quest’estate si liberino alcune caselle nel prossimo tabellone di Lega Pro e, in questo caso, la società di viale Te è pronta a compiere i passi necessari per tornare ad occupare il posto sospirato tra i professionisti (per riammissione o ripescaggio si vedrà poi). L’arrivo di Botturi  fa entrare nel vivo anche il “casting" per il nuovo allenatore biancorosso.

Il toto-mister

I nomi, al momento, sono diversi e ogni giorno porta con sé nuove piste. Rimangono in prima fila profili interessanti come quelli di Dossena, Tabbiani, Cevoli e Modesto ma non si esclude il possibile colpo a sorpresa, così come bisogna prendere atto della voce che nelle ultime ore sta prendendo quota e vorrebbe Andreoletti, a sua volta in procinto di lasciare la Pro Sesto, pronto a seguire il suo ex ds Botturi in un ciclo del tutto nuovo e pieno di ambizioni a Mantova.

Un’ipotesi quest’ultima, che trova pochi consensi, a dire il vero, anche perché l’ottima stagione vissuta nel milanese ha indirizzato verso mister Andreoletti l’attenzione di diverse pretendenti. Per quel che riguarda l’organico, infine, la strada più accreditata è quella di allestire in queste settimane un gruppo che possa vincere in serie D, sperando, naturalmente, di poter inserire nel cuore dell’estate i giocatori in grado di farsi valere in serie C. Sarebbe l’attesa conferma che il Mantova ha ritrovato il posto desiderato tra i professionisti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su