Serie C, il Mantova si fa acciuffare al 90' dal Pordenone: 2-2

La squadra di Corrent si riscatta sul piano del gioco e dell'orgoglio, ma spreca un vantaggio di 2-0 e si vede raggiungere nel finale dai neroverdi in inferiorità numerica

I biancorossi sono stati raggiunti dal Pordenone al 90' (da pagina Facebook Mantova 1911)

I biancorossi sono stati raggiunti dal Pordenone al 90' (da pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova - Nella partita più delicata il Mantova mostra tutto il suo orgoglio e qualità non indifferenti, ma ancora una volta non riesce a chiudere anzitempo la contesa e si vede raggiungere per il 2-2 finale dal Pordenone proprio al 90’. Un pareggio che lascia spazio a più di una recriminazione per la squadra biancorossa, capace di rispondere a testa alta all’avvio assai propositivo dei neroverdi e avanzare gradatamente il raggio della propria azione.

I Ramarri colpiscono il palo e creano alcune buone opportunità, ma sono i virgiliani a sbloccare il risultato al 30’, quando, sugli sviluppi di una pregevole punizione di Guccione, la difesa friulana viene messa in difficoltà e Giorico dà il tocco risolutore al pallone che trafigge Festa. La formazione dell’ex Di Carlo reagisce con forza e prima del riposo colpisce per due volte la traversa della porta difesa dall’esordiente Chiesa, che si deve esibire in un paio di interventi risolutivi su Candellone e Giorico.

La ripresa si apre nel segno del Mantova, che si spinge subito in avanti e dopo 6’ firma il raddoppio che sembra chiudere anzitempo la contesa con Bocalon. Il Pordenone non è però di questo avviso e dopo 3’ accorcia le distanze con Burrai che trasforma un rigore assegnato per un fallo di Padella su Candellone. Al 18’ il Pordenone rimane in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Benedetti, ma questo non ferma l’inseguimento dei neroverdi che nel finale si spingono in avanti alla ricerca del pareggio fortemente voluto che giunge proprio al 45’. Tocca a Negro assestare il colpo di testa che spegne le speranze di vittoria di un Mantova che nel recupero rischia di subire il beffardo colpo del sorpasso, ma riesce comunque a tornare a casa con un punto da far fruttare nel prosieguo della stagione. Pordenone-Mantova 2-2 (0-1) Pordenone (4-3-1-2): Festa 6; Bruscagin 6, Negro 6,5, Ajeti 6, Benedetti 5,5; Gucher 6 (13’ st Edera 6), Burrai 6,5, Giorico 6 (37’ st Torrasi sv); Deli 6 (13’ st Piscopo 6); Palombi 6,5 (13’ st Dubickas 6,5), Candellone 6,5 (21’ st Ingrosso 6). A disposizione: Martinez; Giust; Maset; La Rosa; Pirrello; Destito. All: Domenico Di Carlo 6. Mantova (4-3-1-2): Chiesa 6,5; Fazzi 6, Matteucci 6, Padella 6, Ceresoli 6; Gerbaudo 6,5, Pedone 6 (25’ st Messori 6), Pierobon 6; Guccione 6,5 (35’ st Panizzi 6); Bocalon 6,5, Yeboah 6,5 (18’ st Mensah 6). A disposizione: Malaguti; Tosi; Ghilardi; Procaccio; Mensah; Conti; D’Orazio; Fontana; Darrel; Silvestro; Rodriguez. All: Nicola Corrent 6. Arbitro: Simone Gauzolino di Torino 6. Reti: 30’ pt aut. Giorico; 6’ st Bocalon; 9’ st Burrai (rig.); 45’ st Negro. Note. Ammoniti: Burrai; Matteucci; Guccione; Benedetti; Giorico; Di Carlo (all. Pordenone) – espulso: 18’ st Benedetti (doppia ammonizione) – angoli: 7-1 – recupero: 1’ e 5’.