Mantova: tanti gol e un punto pesante con la Pro Vercelli. Cronaca, tabellino e voti

La squadra di Corrent sfiora la vittoria contro i quotati piemontesi. Il pareggio, comunque, conferma che i biancorossi hanno le carte in regola per risalire la classifica

Sfida ricca di gol e spettacolo allo Stadio Martelli (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Sfida ricca di gol e spettacolo allo Stadio Martelli (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova e Pro Vercelli danno vita ad una partita ricca di gol e di emozioni. Un match aperto fino all’ultimo, che si conclude con un 3-3 che premia gli sforzi di entrambe le contendenti, anche se lascia con un pizzico di amaro in bocca i virgiliani, che nella ripresa sono passati in vantaggio per due volte, venendo raggiunti in entrambi i casi dal neo-entrato Gatto. Un pareggio finale che fa svanire i tre punti che la squadra di mister Corrent ha intravisto per diverso tempo e il conseguente balzo in zona “salvezza diretta”, anche se i virgiliani, di fronte ad un avversario di sicura caratura, hanno messo in mostra le qualità e la tenacia che possono consentire di guardare al futuro con motivata fiducia.

L’attesa sfida con i blasonati bianchi si mette subito in salita per i padroni di casa. Sono infatti trascorsi solo 8’ e un colpo di testa di Saco trafigge Chiorra. I biancorossi ritrovano immediatamente la parità e al 10’, sugli sviluppi di un angolo, si accende una mischia nell’area ospite. L’ultimo tocco è di Della Morte, che nel tentativo di fermare Yeboah e Guccione batte Valentini. Nonostante la pioggia copiosa, la gara si mantiene accesa e sempre molto combattuta. I piemontesi si rendono ancora pericolosi con Mustacchio, mentre Guccione e Procaccio al 19’ costruiscono un “quasi-gol”, con il secondo che tocca il pallone praticamente sulla linea di porta, ma manda a lato. Il primo tempo offre diverse altre occasioni, ma il riposo cambia nuovamente solo nella ripresa.

Dopo alcuni interessanti spunti in avvio, al 12’ Yeboah di testa riesce a trovare il varco giusto per portare in vantaggio i suoi. Anche in questo caso, però, la reazione della formazione che si trova costretta ad inseguire è molto efficace e dopo un paio di provvidenziali chiusure della difesa biancorossa, al 29’ un colpo di testa di Gatto beffa Chiorra per il 2-2 che il Mantova dimostra chiaramente di non gradire. Passano infatti solo 6’ e Pierobon riporta nuovamente avanti la squadra di Corrent che, a questo punto, “vede” una vittoria che potrebbe essere di grande importanza. La Pro Vercelli, tuttavia, non molla ed impiega solo 3’ per ristabilire la parità ancora con Gatto che ribadisce in rete una botta di Della Morte respinta da Chiorra. Nei minuti restanti le due compagini cercano il risultato pieno, ma la situazione non cambia più e il Mantova deve così “accontentarsi” di mettere in cassaforte solo un punto, ma comunque di notevole sostanza per il prosieguo del suo cammino stagionale. Mantova-Pro Vercelli 3-3 (1-1) Mantova (4-3-3): Chiorra 6,5; Matteucci 6,5, Ghilardi 6, Luca Iotti 6, Ceresoli 6; Gerbaudo 6,5; De Francesco 6,5, Procaccio 6 (16’ st Pierobon 6,5); Guccione 6,5, Yeboah 6,5 (37’ st Paudice 6), Mensah 6,5. A disposizione: Tosi; Napoli; Ejjaki; Cozzari; Panizzi; Fontana; Darrel; Pacurar; Vincenzo Silvestro. All: Nicola Corrent 6,5. Pro Vercelli (4-3-3): Valentini 6; Iezzi 6 (28’ st Renault 6), Cristini 6,5, Perrotta 6, Anastasio 6 (41’ st Clemente sv); Emmanuello 6, Saco 6,5, Ilario Iotti 6 (41’ st Calvano sv); Della Morte 6, Arrighini 6 (12’ st Comi 6,5), Mustacchio 6 (28’ st Gatto 7), A disposizione: Lancellotti; Rigon; Masi; Corradini; Gheza; Calvano; Febbrasio; Alessandro Silvestro; Guindo. All: Massimo Paci 6,5. Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza 6. Reti; 8’ pt Saco; 10’ pt aut. Della Morte; 12’ st Yeboah; 29’ st Gatto; 35’ st Pierobon; 38’ st Gatto. Note: ammoniti: Anastasio; Iezzi; Yeboah; Ceresoli – angoli: 7-6 – recupero: 1’ e 4’.