Serie D, il Mantova a caccia della settima meraviglia

Nonostante qualche assenza di troppo, i virgiliani viaggiano a Legnago con l'obiettivo della posta piena

La squadra biancorossa deve proseguire la sua marcia anche in casa dell'ostico Legnago

La squadra biancorossa deve proseguire la sua marcia anche in casa dell'ostico Legnago

Mantova, 9 novembre 2018 - Sarà ancora un Mantova con assenze importanti quello che domani pomeriggio giocherà l'anticipo in casa del Legnago con il fermo proposito di conquistare la settima vittoria consecutiva. Problemi fisici che si andranno a sommare alla consapevolezza che mercoledì 14 i biancorossi dovranno già tornare in campo per una seconda trasferta assai delicata come quella in casa dell'ambiziosa Pro Sesto.

Un doppio impegno ravvicinato che rende anche necessario dosare le forze e cercare di evitare ulteriori infortuni che potrebbero pregiudicare il turno infrasettimanale al "Breda". L'allenatore Massimo Morgia in queste ultime ore di vigilia potrebbe anche optare per nuove soluzioni, ma, almeno per il momento, le assenze di pedine importanti come Altinier e Minincleri, che si sono aggiunte a Borghetto e Riccò, sono già assodate. Il tecnico virgiliano potrà recuperare Manzo, che ha scontato un turno di squalifica e tornerà al centro della difesa, ma dovrà anche verificare le condizioni di Cecchi e Cuffa, che sembrano a loro volta destinati ad un turno di riposo.

In terra veronese, contro un avversario che darà tutto per cercare di uscire dalla delicata situazione che ha portato all'esonero dell'ex biancorosso Manuel Spinale, l'ipotesi più accreditata vuole il Mantova schierato con un 3-4-3 decisamente offensivo. In difesa, davanti al confermato Brazinskas, dovrebbero agire Baniya, Manzo e Bertozzini che sono in vantaggio su Aldrovandi. Il quartetto di centrocampo il ritrovato Cherubin a destra e Silvestro a sinistra dovrebbero completare il reparto con Guglielmelli e Giacinti. Non ha perso tutte le speranze di poter conquistare una maglia sull'esterno proprio in extremis De Santis, mentre Musiani dovrebbe accomodarsi in panchina. In attacco il Mantova potrebbe schierare contemporaneamente i suoi tre tenori, Ferri Marini, Ferrari e Scotto, anche se i giovani Yeboah ed Ekuban potrebbero rappresentare qualcosa di più di un'alternativa da inserire a partita in corso. Toccherà comunque a Mister Morgia definire queste riflessioni e presentare una squadra che possa superare le insidie che verranno presentate dal pericolante Legnago e proseguire la sua volata in vetta alla classifica.