Mantova, tende un agguato all’ex ragazza e la prende per la gola: viene aiutato dall’attuale compagna

La vittima, di 37 anni, è finita in pronto soccorso. L’uomo è stato arrestato e in casa sua c’erano diverse armi

Le armi sequestrate dalla polizia

Le armi sequestrate dalla polizia

Ha aggredito l’ex convivente per strada con la complicità della sua attuale compagna. Per questo un uomo di 37 anni, con diversi precedenti, è stato arrestato lunedì scorso dalla polizia a Mantova. Pochi giorni prima, l’ex ragazza lo aveva denunciato per maltrattamenti.

Il trentasettenne ha aspettato che la donna uscisse con la macchina e le ha tagliato la strada con la sua auto, guidata dell’attuale compagna. A quel punto è sceso, si è avvicinato al finestrino dell’ex convivente e l’ha presa per la gola. Dopo l’aggressione l’uomo è fuggito ma lui e la compagna sono stati fermati poco dopo dalla polizia e lui è stato arrestato.

La donna è stata soccorsa e portata in ospedale, dove i medici le hanno rilevato ferite giudicate guaribili in dieci giorni. 

La casa dell’aggressore, un italiano residente a Mantova con precedenti per spaccio, lesioni aggravate e rissa, è stata perquisita. All’interno, gli agenti hanno trovato trovato due pistole giocattolo ma senza il tappo rosso, una carabina ad aria compressa risultata rubata, un machete di 53 centimetri e un coltello a lama ricurva.

L'uomo è stato arrestato portato in carcere con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e ricettazione e detenzione abusiva di armi. Dopo la convalida dell'arresto è stato scarcerato, ma dovrà osservare la misura cautelare dell'allontanamento dai luoghi frequentati dall'ex convivente.