Si è gettato dal davanzale con un cappio al collo, ma è stato salvato per un soffio da una pattuglia di carabinieri. È stato un intervento miracoloso quello che ha coinvolto un uomo di 47 di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.
Tutto è avvenuto venerdì pomeriggio. Il quarantasettenne era seduto sul davanzale della sua finestra, al primo piano, con un cappio di corda legato intorno al collo. Per ragioni da chiarire, ha iniziato a urlare minacciando di volersi togliere la vita.
Sul posto è intervenuto un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Castiglione delle Stiviere, alcuni agenti della polizia locale e il personale medico del Centro psicosociale del comune.
A un certo punto, mentre cercavano di convincere l’uomo a desistere, lui si è lasciato cadere nel vuoto ed è rimasto appeso a due metri dal suolo. I carabinieri sono accorsi e mentre alcuni, da sotto, lo sorreggevano per le gambe, i colleghi da sopra hanno tagliato la corda. Alla fine, l’uomo ha ripreso a respirare ed è stato affidato al personale medico.