Violenza sessuale a Mantova, ragazza stuprata fuori dalla discoteca: due in carcere

L'aggressione nel giugno 2019, i due giovani di 23 e 24 anni violentarono e derubarono la vittima abbandonandola nei campi senza telefono cellulare: in cella a Crotone

Violenza sulle donne (archivio)

Violenza sulle donne (archivio)

Crotone, 24 febbraio 2023 - Gli agenti della squadra Mobile della questura di Crotone hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d'appello di Brescia nei confronti di due persone, un 24enne e un 23enne, entrambi di Cutro (provincia di Crotone). I due giovani devono scontare una condanna definitiva alla pena di 7 anni di reclusione per i reati di violenza sessuale di gruppo e furto aggravato in concorso.

I fatti contestati ai due cutresi risalgono al giugno del 2019, quando, insieme ad altri tre coetanei, avevano violentato e derubato una ragazza all'esterno di una discoteca di Mantova, per poi abbandonarla in un'area rurale della zona, privandola anche del telefono cellulare.

I due giovani, che per tale vicenda giudiziaria si trovavano in regime di arresti domiciliari, sono stati rintracciati a Cutro presso le rispettive abitazioni e, dopo le formalità di rito, condotti presso la casa circondariale di Crotone per l'espiazione della pena.