È iniziata una nuova stagione del programma più dolce che ci sia. 'Bake Off Italia - Dolci in Forno' vede ancora una volta al timone Benedetta Parodi. Confermato anche il tris di giudici composto da Ernst Knam, giudice storico del programma e presente fin dalla prima edizione, Damiano Carrara, presente nel programma dalla quinta stagione, e Tommaso Foglia, alla sua terza edizione consecutiva nel ruolo di giudice. Iginio Massari, invece, sarà il superospite fisso della prova tecnica.
Ma chi sono i concorrenti? Il cast non è stato definito fin dall’inizio ma è stato decretato nel corso di due puntate di selezioni (la prima il 6, la seconda il 13 settembre), a partire da un totale di 30 aspiranti pasticceri.
Ecco, quindi, i 14 aspiranti pasticceri che si sfideranno nelle prossime settimane: Alfonso, 32enne di Acerra (Napoli); Claudio, 28enne di Porto Potenza Picena (Macerata); Domenica, 61enne di Sant’Arcangelo (Potenza); Federica, 35enne di Parma ma nata a Reggio Calabria; Francesco B., 43enne di Roma; Francesco G., 20enne nato a Torino ma residente a Milano; Giorgia, il 22enne di Casalbellotto (Cremona); Giulia, 32enne di Certaldo (Firenze); Helen 36enne originaria del Ghana, nata a Napoli e cresciuta in provincia di Brescia; Jessica, 29enne di Cortona (Arezzo); Liza, 37enne di Milano ma nata in ex-Unione Sovietica; Manuela, 55enne di Roma; Sergio, 54enne di Rozzano nel Milanese e Valeria, 35enne di Napoli. Dalla Lombardia, quindi, ne arrivano cinque.
Il vincitore di quest’edizione, che si fregerà del titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia, verrà incoronato come sempre a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, provincia di Monza e Brianza. ì