La Castellanzese da record Per i giocatori emigrati

Sono ben diciotto i calciatori che hanno lasciato la società di Affetti . A rafforzare l’attacco dei neroverdi è arrivato Christian Tramutoli

Migration

CASTELLANZA (Varese)

Tra arrivi e partenze stanno disegnando i loro nuovi volti. Città di Varese e Castellanzese si preparano alacremente all’avvio della nuova stagione agonistica. L’inizio del campionato è stato previsto per domenica 19 settembre. I neroverdi di Castellanza, che hanno stupito tutti con un campionato di serie D ad alta voce in cui si sono aggiudicati i playoff, si sono assicurati le prestazioni di Christian Tramutoli. Attaccante, classe 2002, sarà a disposizione della rosa del nuovo tecnico Andrea Ardito, subentrato ad Achille Mazzoleni che è passato alla Casatese. Tramutoli ha mosso i primi passi nel mondo della sfera di cuoio con la primavera del Renate e ora è pronto per il debutto ufficiale tra i professionisti. La rosa della squadra del presidente Alberto Affetti si appresta per il resto a una vera e propria rivoluzione copernicana. I giocatori che passeranno ad altri lidi rispetto alla compagine versione 2020-21 sono infatti ben diciotto: Francesco Bigotto, Arian Chilafi, Matteo Cirenei, Jacopo Concina, Niccolò Corti, Pietro Fusi, Andrea Ghilardi, Federico Gulinelli, Daniele Indelicato, Andrea Marchio, Bryan Mecca, Nicolò Molinari, Mattia Negri, Filippo Ornaghi, Andrea Perego, Luigi Tagliamonte e Federico Zazzi. A ognuno di loro la società ha voluto rivolgere "un ringraziamento per il tempo trascorso con la maglia neroverde e i traguardi raggiunti insieme e un grande in bocca al lupo per il futuro". E’ insomma un momento di forte transizione.

Il destino più probabile della formazione nero verde sembra quello della permanenza in serie D. Affetti, dal canto suo, non ha escluso la serie C ma ha più volte ribadito che ci debbano essere le giuste condizioni e di non volere fare il passo più lungo della gamba. Intanto, la società sta tenendo le antenne ben puntate anche sul settore giovanile.

Cristiano Comelli