Lunigiana Farafulla, esordio amaro contro il Lodi Illude il calcio piazzato trasformato da Federici

Migration

Esordio amaro nel campionato nazionale Uisp del Lunigiana Farafulla, di scena per la sua “Prima“ sul campo “Capra“ dei Barbarossa Lodi Rugby. È bastato un Lodi ordinato e determinato per chiudere spazi e contenere le ripartenze per superare la matricola diretta dal duo Pedinotti-Gervastri, inchinatasi alla evidente supremazia della squadra lombarda. Erano temuti i lodigiani nell’ultima stagione classificati al quarto posto, ma forse in cuor suo la squadra lunigianese si aspettava un avversario meno determinato.

L’avvio alla partita ha visto i giovani della Lunigiana Ovale subito in pressione con i padroni di casa sopresi per l’atteggiamento propositivo e dopo aver conquistato campo e gioco di palla passano a condurre su calcio piazzato di capitan Andrea Federici (0-3). La pressione dei giallorossi è andata avanti ma a colpire erano i padroni di casa bravi nello sfruttare una serie di errori nelle scelte strategiche di gioco. I Lunigianesi pagano lo scotto dell’esordio e soprattutto la mancanza di automatismi fra i tanti profili giovani e "vecchie" conoscenze che hanno fatto la storia del mondo Ovale lunigianese.

Il Lodi approfitta delle situazioni e fa sua la partita, confermando comunque di essere compagine ben impostata nei reparti e quindi capace di rendere grama la vita ad avversarie attrezzata per recitare un ruolo di spicco in questo campionato. L’incontro si è chiuso con il punteggio finale di 29-3. Questi sono i giorni che i Lunigianesi dovranno dedicare a oliare e registrare un motore che ancora non gira a pieno volume.

Ecco la rosa del Lunigiana Farafulla : Bertoli, Zini, Souany, Iacovino, Foppiano, Fazio, Pedinotti Oreste, Federici A., Michelotti Joshua, Gussoni, Travaglini, Perdixi, Federici Lorenzo, Betta, Botti. Subentrati: Michelotti Francesco, Reccia, De Palma Manganelli e Giovannacci.