Elezioni comunali 2022 a Lodi, al via la campagna elettorale

Sfida tra il sindaco uscente Sara Casanova per il centrodestra e il candidato del centrosinistra Andrea Furegato, 24 anni, che oggi ha svelato la sede del Comitato elettorale

Il candidato Andrea Furegato davanti alla nuova sede

Il candidato Andrea Furegato davanti alla nuova sede

Lodi, 2 gennaio 2022 - La campagna elettorale a Lodi si prepara a entrare nel vivo. Da una parte il sindaco uscente Sara Casanova, che si riproporrà alla guida del centrodestra, e che ha annunciato l'inaugurazione di alcune opere pubbliche, dall'altra il candidato del centrosinistra Andrea Furegato, 24 anni, che poche ore fa ha svelato la sede del Comitato elettorale Furegato2022, allestita per la prima volta nel quartiere Albarola. Allestita nei locali di via Maestri del Lavoro 11, la sede del centrosinistra, che lascia per la prima volta il centro storico, sarà punto operativo per l’organizzazione della campagna elettorale che si concluderà tra maggio e giugno. Lo spazio sarà ufficialmente aperto e attivo da lunedì 31 gennaio.

“Quella che cercheremo di stimolare - sottolinea l'esponente del Pd, Andrea Furegato - sarà una campagna di mobilitazione costruttiva e propositiva, all’insegna della partecipazione e del coinvolgimento più ampi, perché per noi l’espressione “Lodi siamo tutti” non è uno slogan, ma la sintesi di una attitudine sincera e concreta al confronto e alla trasparenza. Il cammino che stiamo iniziando rappresenterà quindi un netto cambio di direzione rispetto alle chiusure e alle imposizioni che hanno caratterizzato la negativa esperienza di questi ultimi 5 anni di amministrazione".