Lodi, travolto e ucciso dal treno a Secugnago: circolazione verso Milano in tilt

La tragedia questa mattina, poco prima delle 7. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Rilievi dopo l'investimento (archivio)

Rilievi dopo l'investimento (archivio)

Lodi, 20 febbraio 2023 - Straziato da un treno in corsa. Questa mattina poco dopo le 7 un intercity lungo la linea Piacenza Milano ha travolto ed ucciso un uomo poco dopo la stazione ferroviaria di Secugnago. Il convoglio si stava dirigendo verso Milano quando il macchinista ha notato la sagoma di una persona sui binari: l impatto è stato inevitabile e devastante. Sul posto sono intervenuti la Polfer e la scientifica per i rilievi. La circolazione è rimasta bloccata sui binari due e tre e i passeggeri sul treno coinvolto nell' investimento sono stati trasbordati su un pullman. L' identità e l'età della persona non sono ancora noti.

TrenItalia ha comunicato che "i treni InterCity e Regionali possono subire ritardi ed essere instradati sul percorso alternativo. La circolazione dei treni in direzione Milano è impedita e viene regolata tramite l'utilizzo di altri binari. I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso".

Nel dettaglio: "Il treno ICN 752 Lecce (19:50) - Milano Centrale (7:12) è rimasto fermo dalle ore 6:51 tra Secugnago e Lodi. Il treno IC 605 Milano Centrale (7:05) - Lecce (19:55) è instradato sul percorso alternativo tra Milano Rogoredo e Piacenza via Voghera e non ferma a Lodi, con un maggior tempo di percorrenza previsto di 60 minuti. I passeggeri in partenza da Lodi possono utilizzare il treno IC 607 Milano Porta Garibaldi (9:10) - Lecce (20:40) fino a Bologna Centrale, dove trovano proseguimento con i primi treni utili". La circolazione, dopo l'intervento dell'autorità giudiziaria, è tornata regolare intorno alle 10.30, ha fatto sapere Trenitalia