A San Colombano una lezione speciale con gli animali

I piccoli hanno incontato gli animali e hanno scoperto le caratteristiche dei prodotti che nascono nelle Cascine del Lodigiano e l'importanza di una sana alimentazione

I piccoli hanno incontrato gli animali

I piccoli hanno incontrato gli animali

San Colombano al Lambro (Lodi), 26 aprile 2018 -Questa mattina alla scuola materna Rosalinda di San Colombano al Lambro, gestita dalla ASP Valsasino, sono intervenuti gli allevatori, i veterinari e gli agricoltori del gruppo del Basso Lodigiano Noi siamo voi. Di tratta di appassionati che da anni promuovono la cultura del latte e dei prodotti 100% italiani e genuini.

I graditi ospiti hanno fatto accarezzare ai piccoli i loro animali spiegandogli le caratteristiche dei prodotti che nascono nelle Cascine del Lodigiano e l'importanza di una sana alimentazione. Hanno poi intrattenuto i presenti, un centinaio di iscritti, offrendogli una golosa merenda a base di latte e biscotti che i bambini hanno molto apprezzato. 

L'entusiasmo delle insegnanti e dei genitori era palpabile e non è escluso che l'esperienza venga ripetuta anche in futuro. La lezione teorico-pratica si è svolta sia all'interno che all'esterno della struttura dove c'è un ampio cortile a disposizione di iniziative extra didattiche.