Gli rubano la moto in vendita durante la prova ma la ritrova on line

Denunciati tre minorenni lodigiani

I carabinieri di Sant'Angelo

I carabinieri di Sant'Angelo

Sant’Angelo (Lodi) - Mostra la moto da vendere a un ragazzo ma gli viene rubata durante la prova e la ritrova in un annuncio on line. La vittima è un 34enne della provincia di Como che, dopo aver postato, su un sito Internet specializzato, la recensione per pubblicizzare la vendita della sua moto Yamaha da cross, ha incontrato un giovane interessato ad acquistare il bene. Ma mentre quest’ultimo fingeva di sincerarsi sulle condizioni della due ruote, ci è salito per provarla e si è dileguato.

Il comasco, che ha subito il furto a San Zenone al Lambro, si è quindi rivolto ai carabinieri per denunciare la razzia della moto. Tutto nella speranza di ritrovarla. Guardando però, successivamente, su siti di vendite, l’uomo ha però presto ritrovato il veicolo che, nel frattempo, era stato scambiato dal razziatore e da due coetanei con un’altra moto e rimesso in vendita. Il centauro, fingendosi a propria volta interessato all’acquisto, ha fissato un appuntamento col venditore.

Al rendez vous si è presentato con i carabinieri di Lomazzo (CO), che hanno recuperato il mezzo dall’ignaro detentore, inconsapevole vittima della permuta truffaldina. Da indagini successive, svolte dai carabinieri di Sant’Angelo, cui è arrivato riscontro dei precedenti fatti, un 17enne di Casaletto Lodigiano e due coetanei di Caselle Lurani sono infine stati identificati e denunciati per concorso in furto, truffa e ricettazione. Paola Arensi