“Insieme oltre le onde”, arrivano di fondi per i bambini malati

L’associazione di Codogno, che sostiene le famiglie con bambini colpiti da atresia delle vie biliari, ha ricevuto 2mila euro da Fondazione Bpl

Migration

 

Maxi-raccolte fondi per Insieme oltre le onde. L’associazione di Codogno, che sostiene le famiglie con bambini colpiti da atresia delle vie biliari, ha ricevuto 2mila euro da Fondazione Bpl. Fondi per sostenere il nostro obiettivo 2022 principale, il progetto di ampliamento di Eos aps La Casa Di Leo, residenza temporanea che accoglie famiglie di bambini, in cura per gravi patologie, all’ospedale Papa, Giovanni XXIII di Bergamo. Vanno bene anche le vendite del calendario del sodalizio: "Nasce dalle mani e dal cuore di due mamme, le due artiste Monica Sorti e Ileana Visigalli, rispettivamente, autrice e giornalista la prima, illustratrice e grafologa la seconda. E’ Ispirato a nostro figlio Lorenzo (trapiantato di fegato a 6 mesi e oggi alla scuola materna)" spiega il presidente del sodalizio Luca Foletti.

Le illustrazioni e le filastrocche presenti hanno lo stesso peso e questa è un’altra peculiarità: "Sono illustrazioni create a mano, Dario (con il suo pesciolino rosso) è un bambino che porta in giro per il mondo, ogni mese, le sue parole belle, come "sogni", "amore", "coraggio". Lo scorso anno il calendario è stato distribuito in ben 356 copie, quest’anno è in corso la stampa della 400° copia. Il ricavato andrà in beneficenza a Eos Aps La Casa Di Leo. Dario è ancora disponibile, per prenotare scrivere a info@insiemeoltreleonde.it oppure 3394217233. Grande slancio è stato dato dall’iniziativa del Bar self Service "Bar del Centro", presente all’interno della galleria del centro commerciale codognino. "Grazie a Gabriele Salvatore, Barbara, Licia ed Elena che ogni anno coinvolgono la loro straordinaria clientela, abbiamo venduto, solo lì, ben 100 calendari ed avuto una preziosa donazione di ben 1000 euro".

Paola Arensi