Lodi, incidente in autostrada: i pompieri liberano camionista intrappolato

Due feriti sulla Milano-Napoli. A Lodi Vecchio scontro fra due auto

I pompieri liberano il conducente intrappolato

I pompieri liberano il conducente intrappolato

 Lodi, 28 ottobre 2021 - Notte di schianti, nel Lodigiano, tra il 27 e il 28 ottobre 2021. Il più grave è stato un incidente tra due camion avvenuto lungo l’autostrada del sole Milano Napoli alle 5.15 di oggi. Fatto che ha provocato notevoli disagi a livello di traffico, con alcuni chilometri di coda a inizio giornata. I veicoli viaggiavano in direzione Milano, tra Lodi e l’innesto della tangenziale Teem, quando, per cause al vaglio della polstrada, si sono rovinosamente scontrati. Il bilancio è stato di due feriti, una motrice Volvo distrutta e accartocciata, con il carico retrostante rovesciato lungo la carreggiata e pesanti danni anche all’altro veicolo.

I vigili del fuoco sono intervenuti, con un’autopompa e un’autogru, dal comando provinciale di Lodi. E’ stato infatti necessario liberare uno dei due conducenti dei tir che era rimasto intrappolato (non incastrato, ma solo chiuso dentro) nella cabina del suo mezzo. Intanto l’autostrada è rimasta parzialmente chiusa per circa un’ora. Il soccorso sanitario ha inviato in posto l’elisoccorso di Como, un’ambulanza della Croce rossa di Lodi e l’automedica. I due feriti, conducenti dei bisonti della strada, erano un uomo di 53 anni, accompagnato in codice giallo all’ospedale di Lodi, che accusava traumi a schiena e a una spalla e un 46enne, il più grave. Il camionista è stato ricoverato, con trauma toracico e trauma addominale, all’ospedale di Varese.

L'incidente di Lodi Vecchio
L'incidente di Lodi Vecchio

Nella serata di mercoledì, invece, c’è stato uno scontro frontale tra due auto lungo la provinciale 115 di Lodi Vecchio. Anche in questo caso sono intervenuti pompieri e 118. A bordo c’erano una ragazza di 17 anni, una 55enne e due uomini di 55 e 56 anni. I feriti, per fortuna non gravi, sono stati accompagnati per le cure all’ospedale di Lodi. Li hanno soccorsi gli operatori della Croce rossa, della Croce Bianca e l’automedica. Paola Arensi