Livieri: "Arconatese battagliera" Legnano prende quattro sberle

Gli oroblù tornano a vincere "Ma dobbiamo migliorare". Dopo il palo colpito da Ronzoni. i lilla crollano senza appello

Migration

Pesante ko in casa della corazzata Desenzano Calvina per il Legnano che ha incassato un 4 a 0 senza appello. La squadra di mister Marco Sgrò, dopo un avvio positivo culminato in un palo colpito da Ronzoni, ha commesso un’ingenuità con il rigore concesso agli avversari che hanno poi preso il sopravvento. L’assenza di Di Lernia a centrocampo si è fatta sentire: il giocatore tornerà a disposizione, scontata la squalifica, per il prossimo turno casalingo ancora a Caronno Pertusella contro il Pontisola. Di un uomo d’ordine in regia c’è grande bisogno per il reparto dei lilla.

In panchina come team manager dei legnanesi è tornato l’esperto Mario Tajè, una vita in lilla e sempre a disposizione della società, con il compito ora di dirigente accompagnatore della squadra al fianco di mister Sgrò, che si augura chiaramente un pronto riscatto da parte dei suoi fin dalla prossima giornata. Allo stadio Roberto Battaglia di Busto Garolfo è tornata invece al successo per 2 a 1 l’Arconatese, contro il Real Calepina. "Era importante vincere dopo la sconfitta in casa del Villa Valle nel turno infrasettimanale – osserva il ds oroblù Enio Colombo –. Questi sono 3 punti importanti, abbiamo ripreso la marcia contro una squadra combattiva e questo spiega che razza di campionato è questo, dove ogni domenica è una battaglia e non c’è nulla di scontato".

Domenica si andrà a Caravaggio e mister Giovanni Livieri catechizza a dovere i suoi: "Per la gara con il Calepina avevo messo i ragazzi sulle corde. Abbiamo affrontato una squadra con qualità e organizzazione nonostante la posizione in classifica e perciò questa vittoria per noi è importante e non scontata". "Dobbiamo – conclude – migliorare tante cose: alcuni momenti non li gestiamo ancora in modo ottimale e dal punto di vista tecnico facciamo, a volte, scelte non troppo corrette. Questo fa parte del percorso, era fondamentale rialzarsi subito. Domenica termineremo un ciclo intenso su un campo difficile come Caravaggio". In questi allenamenti si procederà al reinserimento di capitan Romeo, con la speranza che il ginocchio non dia problemi, mentre Medici necessita ancora una ventina di giorni, considerata la distorsione alla caviglia. L.D.F.