Knights, esordio col botto a Livorno Eliantonio: "Una partita gagliarda"

Superato il battesimo in serie B anche dalla Ltc Sangiorgese. Roncari: "Perfetti i ragazzi. e fantastico il nostro pubblico"

Migration

Ha iniziato col botto la 3G Electronics Legnano Knights che ha superato Livorno in trasferta (73-80). "Siamo molto contenti di aver vinto una partita durissima in un campo così difficile – commenta coach Riccardo Eliantonio – contro una squadra indubbiamente costruita per vincere il campionato. Noi eravamo un po’ corti specie nei lunghi, perchè l’assenza di Cepic ci lascia solo due alternative sotto canestro. Abbiamo condotto la partita per tanti minuti, ma col brivido degli ultimi cinque minuti: le energie erano finite e abbiamo perso un po’ la bussola pensando di avere già vinto".

Il coach continua la sua analisi: "Con una serie di palle perse assurde abbiamo rimesso in partita Livorno, fortunatamente poi alla fine siamo riusciti a portarla a casa, perchè obiettivamente lo meritavamo". Ora bisogna continuare ad allenarsi e non demordere: "Abbiamo giocato una partita gagliarda. Avevo chiesto di prendere l’iniziativa e l’abbiamo fatto, pur con qualche errore nel finale. Siamo felici perchè i Knights venivano da due anni difficili: tornare in B, in un campionato nazionale e vincere fuori casa in un campo così fa molto piacere a tutta la dirigenza e a tutti i sostenitori che aspettiamo domenica in casa". Dopo il match combattuto e vinto al Palabertelli al supplementare contro Oleggio (66-64) anche la Ltc Sangiorgese guarda con fiducia all’avvio del torneo. Spiega coach Davide Roncari: "La tensione c’era perchè questa partita era la mia prima da capo allenatore dopo anni da vice qui. Sono contento di aver esordito in casa davanti al nostro pubblico, che è stato fantastico nel momento di difficoltà". L’infortunio a capitan Toso inizialmente ha condizionato la gara: "Mi dispiace per Francesco perchè per noi è a dir pocofondamentale, poi è il nostro capitano e in un momento del genere dopo 30 secondi di gioco, non è semplice stare concentrati sulla partita. Invece devo fare i complimenti ai ragazzi che sono stati perfetti, compresI i giovani che hanno fatto rifiatare i titolari, consentendoci di arrivare davvero in fondo al supplementare ancora con le gambe per reggere in difesa e buttarsi a rimbalzo".

L.D.F.