Knights e Ltc Sangiorgese Via alla seconda battaglia

Basket, serie B: dopo l’esordio vincente Legnano ospita Empoli al Palaborsani. Anche i “draghi“ di coach Roncari a caccia del bis: "Siamo pronti e carichi"

Migration

di Luca Di Falco

Domani alle 18 tra le mura del Palaborsani di Castellanza, è in calendario il debutto casalingo nel campionato di serie B per la 3G Electronics Legnano Knights Basket che attende Empoli. I ragazzi del presidente Marco Tajana, dopo aver espugnato nella prima giornata l’ostico campo della Libertas Livorno, sono pronti per il secondo appuntamento della nuova stagione. Ritorno in categoria anche per la casa biancorossa del Palaborsani e per i tifosi, che coach Riccardo Eliantonio fin dalla presason si è augurato possano essere il sesto uomo.

I Knights, anche domani, dovranno fare a meno di Janko Cepic e, soprattutto, stare attenti all’avversario, rappresentato da un quintetto giovane che ha iniziato comunque con il piede giusto la regular season, battendo Piombino e facendo leva sulla coralità del gioco, la difesa e una buona attitudine al tiro da fuori. Sempre nel medesimo girone, prima trasferta per la Ltc Sangiorgese di coach Davide Roncari. I Draghi bluarancio anche in questo caso vogliono replicare l’ottima prestazione del primo turno sul campo di Corneliano d’Alba contro le Langhe Roero.

"Siamo carichi – commenta il tecnico sangiorgese – perché iniziare con una vittoria dà sicuramente morale. Abbiamo bisogno di sistemare ancora tante situazioni, in questa settimana ci abbiamo lavorato con attenzione". Anche gli avversari sono reduci da un successo al primo turno con l’Unicusano Livorno: "Dai giocatori ci aspettiamo comunque dei passi avanti, perchè giornata dopo giornata dobbiamo continuare a crescere e migliorare". Sul piano tattico sarà interessante vedere quale sbocco prenderà la partita tra due squadre che amano giocare a buon ritmo sfruttando le rapidi transizioni da una metà campo all’altra.