Ginnastica, un oro da incorniciare Sul podio c’è Chiara Piazzese

Fa incetta di medagli ai campionati di Desi anche Alice Pompeo nelle gare Junior

Migration

Alloro per la Ginnastica Moderna Legnano, ancora una volta protagonista nelle competizioni, con l’atleta Chiara Piazzese che si è laureata campionessa regionale nella relativa competizione di categoria Gold a Desio. "Piazzese, appartenente alla categoria junior 3 – racconta la direttrice tecnica biancorossa Elisa Porchi –: è partita con un errore al cerchio, ma ha continuato egregiamente alla palla, alle clavette e al nastro dove ha ottenuto i tre punteggi migliori per attrezzo, chiudendo così nettamente prima".

Una tenacia e capacità di concentrazione non comuni che hanno consentito alla ginnasta legnanese di salire così sul gradino più alto del podio, non vanificando il lavoro svolto in allenamento nelle ultime settimane per arrivare pronta all’appuntamento. "Un oro bissato – osserva con legittimo orgoglio la direttrice della Ginnastica Moderna Legnano-, con l’annesso titolo regionale lombardo e pure il necessario pass per un volo diretto al campionato nazionale dove faremo di tutto per poter arrivare preparate nella maniera migliore e provare a dire la nostra in gara".

Inoltre sempre a Desio, la ginnasta biancorossa Alice Pompeo nelle junior ha ottenuto una medaglia d’oro al nastro e una di bronzo al cerchio, mentre nella stessa categoria, Alessandra Dusi si è piazzata settima al cerchio e decima nell’esercizio delle clavette.

Tra le altre senior, le ginnaste Rebecca Grazioli, Dafne Bosisio e Astrid Balzaretti, tutte al primo anno in questa categoria hanno ottenuto dei buoni punteggi. In particolare Grazioli si è piazzata al quinto posto, con ampi margini di miglioramento così come per le compagne di squadra che pur alternando cose buone ad errori, sono egualmente riuscite a conquistare la qualificazione per il prossimo campionato interregionale. E ora si tratta solamente di proseguire nella strada intrapresa in vista dei prossimi appuntamenti agonistici di ginnastica ritmica.

L.D.F.