Legnano, Franco Brumana è il candidato dei civici per le amministrative

Le primarie gli consegnano la candidatura con il 65% delle preferenze. Battuto l'ex leghista Guarnieri che garantisce pieno sostegno

Franco Brumana

Franco Brumana

Legnano (Milano), 26 gennaio 2020 - Franco Brumana è il candidato sindaco dei movimenti "civici" alle prossime elezioni amministrative. A decretarne la vittoria sullo sfidante Antonio Guarnieri - farmacista e fuoriuscito dalla Lega all'indomani della crisi politica che un anno fa ha determinato la caduta della Giunta Fratus - sono state le elezioni primarie, le prime della storia a Legnano, che hanno registrato una buona partecipazione, per certi aspetti al di là delle aspettative.

Questi i risultati delle urne aperte alle 19, quando nei tre seggi allestiti alle Gallerie Cantoni, in un esercizio commerciale di via Resegone e in uno studio medico si è chiuso il voto: su 923 voti ritenuti validi, 603 preferenze (poco più del 65%) sono andate a Brumana e 320 a Guarnieri.

"La giornata di oggi segna una tappa importante - sono state le prime parole di Brumana, emozionato a spoglio concluso - ma adesso comincia un nuovo percorso che ci deve condurre a vincere le elezioni, con un programma e una squadra che nasceranno dal confronto aperto con la città e con tutte le forze che la compongono". Dal canto suo, Guarnieri ha dichiarato pieno sostegno a Brumana. Era stato del resto questo l'accordo che i due contendenti avevano sottoscritto alla vigilia: chi dei due fosse uscito sconfitto dal test pre elettorale avrebbe assicurato il suo appoggio al candidato vincente.