Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
8 giu 2022

San Vittore come Footloose. Sindaco "vieta" ballo di fine anno: "Locale non idoneo"

Daniela Rossi "In quel locale il ballo non è autorizzato. Non bisogna banalizzare ma evitare che poi accadano tragedie"

8 giu 2022
christian sormani
Cronaca
Daniela Rossi
Daniela Rossi, sindaco di San Vittore Olona
Daniela Rossi
Daniela Rossi, sindaco di San Vittore Olona

La trama sembra essere quella del film Footloose in cui in un paese della provincia americana era vietato ballare. Nonostante il bigottismo dilagante nella cittadina, i ragazzi avevano comunque organizzato il ballo di fine anno scolastico in un magazzino fuori città.

A San Vittore Olona il sindaco Daniela Rossi spiega che nel locale scelto dagli studenti del posto per festeggiare la fine dell'anno scolastico non si potrà ballare. "In quel locale il ballo non è autorizzato. Mi appello a ragazzi e genitori con la massima urgenza in quanto relativa a un evento in programma questa sera a San Vittore ma che è stato pubblicizzato in modo non corretto. E' indispensabile che i genitori dei ragazzi che parteciperanno alla serata siano informati che il locale non è autorizzato a intrattenimento danzante".

Niente balli quindi? Si vedrà perchè la festa è in programma questa sera e nel locale ci saranno centinaia di studenti e forse anche le forze dell'ordine.

Da parte sua il sindaco Daniela Rossi incalza: "Ma perché si deve sempre banalizzare fin quando non succedono tragedie irreparabili? Ci siamo già dimenticati di Corinaldo? Il comunicato informa che il locale ha alcune autorizzazioni, altre no. Vivi e lascia vivere può andar bene fin quando non si compromettono la salute e la sicurezza,  poi sta al buon senso e al giudizio di ognuno".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?