Carol Maltesi, perizia sull'assassino Davide Fontana: nominata la psichiatra

Conferito l'incarico a Mara Bertini, professionista milanese: sarà lei a valutare se il reo confesso fosse nel pieno delle facoltà mentali

Carol Maltesi e Davide Fontana

Carol Maltesi e Davide Fontana

Busto Arsizio, 6 gennaio 2023 - E' stato ufficialmente conferito l'incarico peritale alla dottoressa Mara Bertini, psichiatra milanese, per la valutazione delle condizioni psichiche di Davide Fontana, 43enne imputato per aver ucciso e fatto a pezzi Carol Maltesi., la 26enne ammazzata l'11 gennaio 2021 a Rescaldina. La corte di Assise ha dato seguito alla richiesta dell'avvocato difensore di Fontana, Stefano Paloschi, il quale ha confermato il dottor Nicola Poloni come consulente di parte.

"É stata un'udienza veloce e finalizzata al conferimento dell'incarico peritale - ha detto Paloschi - il perito inizierà i primi giorni di febbraio e avrà 90 giorni per il deposito dell'elaborato, anche le parti civili hanno nominato il loro consulente". Si torna in aula il prossimo 8 maggio. Nell'ultima udienza erano stati ascoltati i consulenti della difesa, gli psichiatri Nicola Poloni e Marcello Diurni. In più riprese i due avevano evidenziato per il Fontana "disturbi infantilistici e di natura narcisistica", spiegando che durante le perizie sulla personalità dell’imputato non sono volutamente mai stati somministrati test psicodiagnostici irripetibili.