Lecco-FeralpiSalò, c’è voglia di prima vittoria stagionale. Probabili formazioni e viabilità

Alle 18.15 la sfida tra le due matricole neopromosse. Foschi mischia le carte dopo l’ottimo pari di Modena

Il bluceleste Novakovich durante la sfida casalinga contro il Brescia

Il bluceleste Novakovich durante la sfida casalinga contro il Brescia

Lecco, 26 settembre 2023 – Il Lecco vuol regalarsi la prima vittoria stagionale e vuole regalarla anche al pubblico amico. Reduce dall’ottimo pareggio di Modena, il Lecco di mister Foschi scende in campo oggi pomeriggio alle 18.15 (diretta tv sul canale 252 di Sky Sport e live streaming su Sky Go e NOW) al Rigamonti-Ceppi contro la Feralpisalò, altra neopromossa, con un solo obiettivo: centrare il primo successo.

Finora la squadra ha ben impressionato, almeno a tratti, dal punto di vista del gioco e del carattere ma per riuscire ad essere ancor più competitiva e per centrare soprattutto la salvezza i blucelesti devono diventare più cinici ed evitare alcune distrazioni, fatali nei primi due ko casalinghi contro Catanzaro e Brescia. Di fronte, i ragazzi di Foschi si troveranno quella FeralpiSalò di mister Vecchi che l’anno scorso ha vinto il campionato di C e con la quale dividono, insieme allo Spezia (che oggi incontra il Brescia), l’ultimo gradino della classifica con un solo punto in classifica. Solo che i bresciani l’hanno conquistato in 6 partite mentre il Lecco in 3. Questa è la prima settimana con tre impegni.

Foschi

"Nell’undici iniziale ci saranno alcuni elementi nuovi rispetto a quello sceso in campo a Modena – ha detto Foschi in conferenza stampa -. Contro la FeralpiSalò, squadra che ha meno punti di quanti ne avrebbe meritato, dovremo essere bravi a capire quando sarà il momento di palleggiare e quando invece di lottare su ogni palla. Sarà una partita complicata, come tutte in serie B… ma noi siamo pronti”. Questa la ricetta per provare a vincere.

Le ultime

Melgrati (problema muscolare accusato a Modena) non ci sarà, al suo posto Saracco. Per il resto Lecco con il 3-5-2, con Novakovich e Di Stefano favoriti per formare la coppia gol. Ma stavolta dovranno essere più precisi sottoporta 

La probabile formazione

Lecco (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Ionita, Galli, Crociata, Giudici (Lepore); Di Stefano, Novakovich. All. Foschi.

Viabilità attorno allo stadio

È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, a eccezione di quelli espressamente autorizzati, su tutti gli stalli di sosta di via Pascoli e via Cantarelli e nelle aree di sosta di via XI Febbraio, nel tratto compreso tra corso Matteotti e via Cantarelli, e nell’area di sosta (parcheggio scoperto) di via Mattei.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su