
Evaristo Beccalossi, Sergio Zanetti, patron Daniele Bizzozero e Luciano Piazzalunga
Lecco, 9 luglio 2015 - L'iscrizione è già stata presentata, il ritiro fissato e la squadra è quasi pronta. La Calcio Lecco, per la prima volta dopo anni, può trascorrere un’estate tranquilla. La domanda di partecipazione al prossimo torneo, il cui termine ultimo è fissato domani alle 18, è già stata presentata dal segretario amministrativo della società Ivan Corti, completa di tutta la documentazione richiesta nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa federale vigente.
Per cui il passo più importante è stato fatto. Inoltre stanno proseguendo i lavori al Rigamonti-Ceppi, dove gli operai hanno provveduto al taglio degli alberi e alla ristrutturazione degli spogliatoi. Non solo, il patron Daniele Bizzozero lo aveva promesso già alla presentazione del nuovo allenatore Sergio Zanetti, e fra qualche giorno l’autobus della società sarà disponibile. Sarà proprio sul pullman nuovissimo che i blucelesti partiranno per il ritiro il prossimo 19 luglio a Cavalese, in Trentino. Intanto con la firma del difensore Marco Turati, 33 anni, ex Grosseto in serie B, poi squalificato a seguito di un filone dell’inchiesta sul Calcioscommesse, il reparto arretrato può considerarsi ormai completo. Insieme a Davide De Angeli, ex Castiglione, Turati può comporre una coppia centrale di categoria superiore. Insomma, si prospetta un campionato almeno tranquillo per i tifosi che sembrano essere tornati a seguire il Lecco.
Anche dall’altra parte dell’Adda l’Olginatese sta ultimando il mercato. Per rinforzare il centrocampo è stato ingaggiato Gabriele Piantoni. Il centrocampista offensivo di 27 anni sarà a disposizione di mister Fabio Corti per il ritiro che inizierà il 26 luglio in via dell’Industria. Entrambe le formazioni lecchesi sono quindi in pole position per il prossimo campionato di serie D.