Il Lecco sulla strada dei tigrotti della Pro Patria

Infrasettimale da cardiopalma oggi alle 18 al Rigamonti-Ceppi. In D intanto l’Arconatese sbanca Crema ed è a punteggio pieno

Migration

BUSTO ARSIZIO (Varese)

di Luca Di Falco

Alle 18 di oggi big match al Rigamonti-Ceppi di Lecco per la Pro Patria in cerca di un pronto rilancio dopo lo scivolone interno contro il Padova. Per questo turno infrasettimanale del campionato di serie C tra i tigrotti sono indisponibili i giocatori Lombardoni, Parker, Piu e Brignoli. Dopo la rifinitura di ieri pomeriggio nella consueta conferenza stampa allo Speroni, mister Luca Prina ha dichiarato in vista di questa trasferta su un campo molto caldo: "Più che freddezza ed esperienza, noi siamo una squadra che comunque ha dei giocatori guida importanti, ma non siamo il Padova di turno". "Dobbiamo -ha proseguito l’allenatore della formazione biancoblù- essere bravi a 360°: la partita di domenica con il Padova ci ha penalizzato moltissimo, anche rivendendola, si percepisce che abbiamo rischiato poco o nulla e resta una grandissima amarezza. Noi dobbiamo però continuare per la nostra strada: all’interno del nostro percorso sappiamo che la capacità di leggere e di fare nostri gli episodi, sicuramente alla fine incidono sui risultati. Non dobbiamo soffermarci sulla partita singola, arriveremo e faremo quello che questa squadra sta dimostrando potenzialmente di poter fare e di avere nelle corde". Invece colpaccio a Crema (1-2) e punteggio pieno per l’Arconatese che è stata protagonista del posticipo serale di lunedì per la seconda giornata del girone B del campionato di D. Le reti per tempo di Colleoni con un colpo di testa su corner e del centravanti Parravicini che ha approfittato di un errore della difesa cremasca hanno consentito alla squadra di mister Giovanni Livieri di firmare l’impresa e di appaiare a 6 punti il Sangiuliano City.

"La chiave di questa prestigiosa vittoria -spiega il direttore sportivo degli oroblù Enio Colombo- è stata nell’affrontare la gara con la giusta concentrazione e spirito di squadra. Non so quante squadre concorrenti riusciranno ad uscire dal Voltini con i 3 punti in tasca. Ora testa a domenica quando al Battaglia di Busto Garolfo incontreremo il Breno. Speriamo di poter avere disponibile il nostro capitano Romeo che ha preso una botta al ginocchio, intanto ci teniamo stretti questi 3 punti di Crema ma restando sempre con i piedi per terra".

La compattezza di squadra assieme all’eccellenza delle individualità e in proposito il diciottenne portiere Matteo Spada ha sfoderato una buona personalità con degli interventi importanti, è stata un’arma decisiva per l’Arconatese che è riuscita a strappare 3 punti pesanti nel monday match. Anche il tecnico Giovanni Livieri è pienamente soddisfatto dell’impresa di Crema: "E’ stato un successo sofferto anche se a sprazzi si sono viste alcune cose che voglio vedere dalla squadra e i ragazzi sono consapevoli che hanno ancora dei margini di crescita grazie al lavoro da proseguire in allenamento". "Non sarà -conclude l’allenatore degli oroblù-, facile per nessuno ripetere la nostra impresa a Crema, perchè questa è una delle squadre favorite del girone".